Rinzaffo con Porosan® Trass-Zementputz

1. Miscelazione
Mescolare 1 sacco da 35kg di KEIM Porosan® Trass-Zementputz con circa 6 litri d’acqua mediante trapano-miscelatore, betoniera, macchine intonacatrici, ecc. fino a raggiungere una consistenza adatta all'effettuazione di un rinzaffo.

Scarica il Video: Formato MP4 | Formato OGV

2. Applicazione
Applicare a mano o a macchina in modo tale da non avere una superficie totalmente coperta dalla malta. La muratura dopo l’applicazione deve presentare la sottostante muratura ancora riconoscibile. Impiegare la malta da rinzaffo preparata entro un’ora.

3. Attesa
Le indicazioni relative ai tempi d’attesa sono dipendenti dalle temperature, dalla consistenza e dall’assorbimento del fondo, in ogni caso i tempi d’attesa indicati sono di 1 o al massimo 2 giorni.

Nel caso di tempi d’attesa più lunghi o condizioni non ideali, potrebbe verificarsi la formazione di sedimenti calcarei superficiali che nel caso dovranno essere eliminati con KEIM Liquido Neutralizzante.


Consumi (Porosan® Trass-Zementputz)
1 sacco con ca. 35 kg = ca. 26 lt di malta umida = ca. 7 m² di rinzaffo.
Temperature per la lavorazione
Temperatura dell’aria e del fondo: > + 5°C. Non applicare nel caso vi sia pericolo di gelo notturno.
Confezioni (Porosan® Trass-Zementputz)
Sacchi da 35 kg.
 E' disponibile la scheda tecnica in formato PDF Prodotto utilizzato:
Porosan® Trass-Zementputz
Tutte le indicazioni tecniche contenute nelle schede tecniche sono il risultato di un lungo lavoro di sviluppo e di esperienze pratiche. Le nostre raccomandazioni verbali e scritte devono essere di aiuto nella scelta dei nostri prodotti e non costituiscono un rapporto giuridico - contrattuale. In particolare gli acquirenti e gli utilizzatori non sono esonerati dall’obbligo di verificare personalmente l’idoneità dei nostri prodotti per gli utilizzi previsti con le usuali attenzioni. Dovranno essere rispettate le normali regole del costruire. I dati e le modalità riportate sulle presenti schede tecniche possono essere modificati in ogni momento in funzione di eventuali miglioramenti delle tecnologie produttive, l’applicatore dovrà per tanto accertare se le presenti schede tecniche sono aggiornate. L’applicazione dei prodotti ha luogo al di fuori delle nostre possibilità di controllo e decade pertanto sotto l’esclusiva responsabilità del cliente. Il servizio tecnico della KEIMFARBEN è in ogni caso a disposizione dei progettisti e degli utilizzatori per fornire informazioni integrative a quelle qui riportate.