La salute nelle abitazioni
Le persone allergiche devono prestare la massima attenzione alle sostanze contenute nelle pitture, poiché molte di queste esalano particelle allergeniche.
Le allergie, un fenomeno in crescita
I medici riferiscono di un aumento continuo delle persone che manifestano reazioni allergiche a un numero crescente di sostanze. In pratica, l’allergia è una reazione eccessiva e patologica del nostro sistema immunitario. Soprattutto i bambini hanno tendenzialmente reazioni allergiche più marcate rispetto agli adulti, e anche una concentrazione molto bassa di allergeni può compromettere seriamente la loro salute.

Che cosa è importante sapere ...
Molte pitture per interni contengono solventi, emollienti difficilmente volatili e conservanti, e ciascuna di queste sostanze può scatenare allergie. Ogni costruttore o committente responsabile, quindi, dovrebbe fare di tutto per creare ambienti abitativi sani, evitando il più possibile ogni possibile esposizione agli allergeni.
A che serve avere le pareti esteticamente più belle, se sprigionano sostanze nocive, inquinano l’aria interna e mettono a repentaglio la salute umana?

Inquinato da sostanze nocive

Esente di sostanze nocive
Con KEIM Biosil si può stare e respirare tranquilli
La pittura ecologica per interni residenziali KEIM Biosil è priva di solventi, emollienti o conservanti, ed è dimostrato che è ideale per le persone allergiche. Non è un caso che già diversi anni or sono Biosil sia stata la prima pittura interna a ottenere il marchio di qualità “nature plus”, una classificazione che prevede dei requisiti molto più severi di quelli previsti per il marchio dell’Angelo azzurro.